I falsi miti dello Striptease, Lap Dance e Burlesque

La Lap Dance e il Burlesque sono diventati termini familiari anche a noi italiani. Questi spettacoli hanno dato nuovo vigore al classico spogliarello, ma purtroppo hanno riportato in vita anche vecchi stereotipi e falsi miti legati allo striptease. Vediamo di fare un po’ di chiarezza su questo tipo di intrattenimento erotico senza cadere nei luoghi comuni.

  1. Il Burlesque è tutto (solo) da guardare. Se andate a vedere uno spettacolo di burlesque e vi piazzate in prima fila pensando di poter importunare la ragazza sul palco con battute volgari o peggio allungando le mani, andrete sicuramente incontro a qualche rischio. In quasi tutti i locali di Burlesque, è presente uno o più buttafuori. E vi assicuro che non stanno lì come un elemento decorativo.
  2. Ballerina non è sinonimo di prostituta. Il cinema americano ci ha abituato a questa scena: lui che infila la mano carica di banconote nello slip della lap dancer e lei che se lo porta in una saletta privata per fare sesso. In verità questo è solo cinema. La regola dice che è vietato toccare la ballerina nelle zone intime. Lei può farlo, può strusciarsi addosso a te, ma non viceversa. Scordatevi i film americani, la realtà è più frustrante.
  3. Nelle feste di addio al celibato lo striptease non è obbligatorio. Altro luogo comune vuole che nelle feste di addio al celibato ci sia una spogliarellista pronta a regalarvi uno spettacolo indimenticabile. Falso. Se la tua ragazza è gelosa, puoi anche rinunciarci e accontentarti della classica pizza con gli amici. Questo non fa di te una “femminuccia”, anzi farà di te un ottimo marito.

Per finire, ecco un piccolo consiglio per tutti gli uomini fidanzati o sposati che sono stati beccati a vedere uno spogliarello: mai mentire alla partner. Se lei ha scoperto che sei stato a un Burlesque Show, la cosa peggiore da dire è che ci sei stato solo per curiosità o perché ti hanno portato gli amici. Andiamo, non hai più otto anni e sai bene com’è fatto il corpo di una donna. Queste scuse suonano terribilmente false anche alla più ingenua delle mogli. Meglio limitarsi a chiedere scusa, e promettere che non succederà mai più.

Photo courtesy | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: