A lezioni di sesso da Shanna Katz

Chi non vorrebbe un’esperta di sesso al proprio fianco? Una figura a nostra completa disposizione, capace di dissipare qualsiasi tipo di dubbio. Vi facciamo un nome: Shanna Katz, professione sociologa. Nel suo curriculum di pagine su pagine figura una laurea in Human Sexuality Education all’Università della Pennsylvania e numerosi corsi in materia sessuale.

Qualche esempio? I seminari Let’s Talk Sex che affrontano, senza troppi giri di parole, argomenti hot, molto hot: sesso orale, sex toys, autoerotismo e giochi di ruolo. Insomma, il meglio per chi sceglie di vivere in coppia o di condurre una serena esistenza da single, ma ricca di piacere.

Shanna, sappiatelo, vuole assolutamente distinguersi da tutti gli altri professionisti e lo fa offrendo lezioni che vanno oltre la classica educazione sessuale. Le emozioni e la comunicazione per lei, d’altronde, sono il pane quotidiano. Anzi, fondamentali forse più dell’atto vero e proprio.

Chi può parteciapare ai corsi? Chiunque, spiega la sociologa. Basta che sia maggiorenne. Ma sa anche che la sessualità è qualcoso di personale che varia da soggetto a soggetto. Per questo motivo, non tutti hanno il coraggio di mostrarsi completamente durante le sue lezioni e preferiscono zittire, per poi avvicinarla in un secondo momento e dare spazio a domande e commenti.

Infine, ecco qualche consiglio firmato Shanna Katz per vivere dei rapporti al 100 per cento (o almeno per provarci…):

Sì a una una grande comunicazione nella coppia. E poi occorre ridere in una coppia perché la risata rilascia endorfine nel nostro corpo e questo ci rende ancora più propensi a fare sesso.

Per la cronaca: nata e cresciuta nello stato del Colorado, Shanna vive in Pennsylvania sin dai tempi della specializzazione. Oggi divide la sua grande casa con un compagno e tre gatti: Kinsey, Kali e Jasper. Nel tempo libero ama leggere, scrivere e bere molto tè.

Condividi l'articolo: