Bologna, lezioni di economia nei sexy shop

Crisi, crisi e ancora crisi. Economica s’intende. Ci siamo abituati a questa parola e alle sue ripercussioni che spesso arrivano anche in camera da letto. Ecco allora la singolare trovata di un sexy shop bolognese. Facciamo lezioni di economia, e facciamole tra vibratori e sex toys.

Betty&Books, libreria e sexy shop al femminile, è pronto a questa nuova avventura. Le ragazze del collettivo Sexyshock, alias le Betty, hanno avuto l’intuizione in un’afosa domenica d’agosto sfogliando i giornali.

Le prime pagine dei quotidiani erano tutte dedicate ai mercati, alla finanza, alla crisi, proprio come oggi. Una di noi ha iniziato a leggere un articolo ad alta voce e nessuna capiva un accidente. Il pezzo era pieno di vocaboli tecnici, di espressioni incomprensibili. Allora ci siamo dette: “Chissà quante persone hanno questo problema. Quello che ci vuole è un corso di economia, per noi e per chiunque ne senta il bisogno”. Detto, fatto.

Il primo incontro? Dedicato al “Vocabolario della Crisi”. Poi dalla teoria si passerà alla pratica. E in caso di sovraffollamento niente paura. Come assicurano le Betty, tutti gli incontri saranno ripetuti.

Condividi l'articolo: