Sette alimenti che fanno bene al sesso


Per far bene l’amore bisogna cominciare dal piatto. Dieta sana e regolare attività fisica ci aiutano ad avere amplessi lunghi e soddisfacenti. Dall’America gli esperti ci dicono quali sono i sette alimenti che aumentano la resistenza e la passione nell’uomo.

Frutta e verdura: “I vegetali sono nutrienti e hanno un basso contenuto di grassi” spiega Leslie Bonci, esperto di alimentazione sportiva presso l’Univesità di Pittsbourgh. “Pertanto la frutta e la verdura aiutano a mantenere le arterie libere e a prevenire le malattie cardiache e la disfunzione erettile.
Pomodori: Per Shari Lieberman, scienziato nutrizionista, i pomodori hanno una buona influenza nella nostra vita sessuale. “Gli studi hanno dimostrato che il licopene, un membro della famiglia della Vitamina A presente nei pomodori, aiuta a mantenere la salute della prostata.” Meglio ancora se i pomodori sono cotti con un filo d’olio, come nella salsa.
Frutta a guscio: Le noci sono piene di aminoacidi, fondamentali per la sintesi di ossido nitrico, un composto che favorisce l’erezione. E se ancora non vi sentite invogliati a consumare questo frutto in dosi massicce, allora la buona notizia è che recenti studi hanno dimostrato che noci e nocciole aiutano pure ad abbassare il colesterolo.


Semi di zucca: Sono ricchi di zinco e di antiossidanti come il selenio e la vitamina E, che aiutano ad avere una buona circolazione del sangue in tutto il corpo. Sì, anche nelle “zone basse”.
Olio d’oliva: I grassi monoinsaturi presenti nell’olio d’oliva fanno bene al cuore. E un cuore che funziona bene aumenta la nostra resistenza davanti agli sforzi e alla fatica. Di conseguenza, anche le prestazioni sessuali diventano più lunghe ed intense.
Germe di grano: Nessuna dieta, da sola, può fornirci una dose sufficiente di vitamina E. Per questo motivo, il germe di grano è un prezioso integratore alimentare.
Ostriche: Ci sarà pure un motivo per cui questo mollusco occupa il primo posto tra i cibi afrodisiaci, o no? Sappiate allora che la loro reputazione di cibo della virilità non è per niente immeritata. Infatti, le ostriche sono ricche di zinco, che nell’uomo favorisce la funzione riproduttiva. Ma attenzione a mangiarle crude: siate sicuri che provengano da acque non inquinate, altrimenti trascorrerete una notte indimenticabile… Sì, ma al pronto soccorso!

Condividi l'articolo: