Sesso, uomo italiano? Se casalingo più virile

di Valentina Commenta

Un sondaggio, l’ennesimo di questa fine estate-inizio autunno sul sesso, ci ha gentilmente fatto sapere che la maggior parte delle donne trova dannatamente eccitante e più sexy l’uomo casalingo. Questi gli indiscutibili gusti italiani. Il bello starà nel tentare di capire il perché l’uomo con la ra-mazza stimoli di più il femmineo ormone. Questione di feromoni? Il sudore fa tanto sexy? Cerchiamo di capirlo insieme tra il serio ed il faceto.

La ricerca, effettuata su un campione di 750 volontari, verrà presentata domani presso la Giornata Mondiale della Salute Sessuale, presso l’Istituto di Sessuologia Clinica. Lo studio sembra aver dimostrato che l’uomo italiano non solo è in grado di lavorare ed impegnarsi per ciò che riguarda l’ufficio od il proprio campo di competenza, ma che siamo anche dei bravi casalinghi che assurgono al ruolo di “cavalier servente” per propria donna, riordinando le stanze da letto, cucinando, o occupandosi dei propri bambini.

Senza aver paura di sembrare meno maschi. E senza risentirne a letto, dove coloro che sono in grado di gestire una casa sembrano essere anche in grado di soddisfare la propria partner in maniera adeguata. A confermarlo i dati sulla vita sessuale che verranno presentati all’interno dell’incontro di domani. Circa il 69% degli uomini presi in considerazione si dichiara “esperto”.

Ma scendiamo un po’ di più nel dettaglio. il 52% prende l’iniziativa con la propria donna ed il 48% di loro pensa che il sesso sia una parte molto importante del rapporto di coppia. E non pensiate che si tratti della boutade di uomini che intendono affermare la potenza della propria virilità senza che la stessa sia effettiva. Le loro donne infatti, intervistate successivamente hanno confermato il dato dichiarandosi “molto soddisfatte” dai propri uomini, sia sotto le lenzuola che al di fuori. L’unico problema da questo punto di vista sarebbe la gestione dello stress….ma sono sempre in tempo per imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>