Negare il sesso a un uomo è una punizione

di Giada Commenta

 Negare il sesso a un uomo sarebbe una punizione crudele, anzi, crudelissima. E’ questa la conclusione alla quale sarebbero giunti i terapisti e sessuologi del giornale Wall Street Journal che, dopo aver letto la storia di Chris e Afton Mower, avrebbero scritto la guida per un uomo felice, ossia le cose che le donne dovrebbero e non dovrebbero mai fare a letto.

Tutto nacque quando Chris e Afton scrissero al giornale parlando della loro storia d’amore; una relazione nata sui banchi di scuola e sbocciata poi nell’età adulta e in felice matrimonio mormone. Dopo i primi anni di matrimonio, però, ecco affacciarsi la crisi in seguito a un aborto: “Non fai più l’amore con me, mi fa sentire come se non mi amassi abbastanza”, lamentava il marito. Dopo un periodo di parole e frasi non dette e una freddezza insopportabile, moglie e marito finalmente ricominciarono a fare sesso assiduamente. Risultato: addio crisi.

Dopo aver sventato un divorzio e ritrovato la passione di un tempo, i coniugi hanno così deciso di scrivere una guida atta a fare felici tutte le mogli e i mariti del mondo. La guida, rivista da medici e dai terapisti, ha suscitato così tanto interesse che abbiamo scelto di tradurre le parti più interessanti.

Negare il sesso agli uomini ha lo stesso impatto di una punizione inflitta a un bambino. Il sesso, per l’uomo, è un bisogno che rafforza la percezione dell’amore che la sua compagna prova per lui. Mentre le donne, infatti, preferiscono confessare l’amore e l’affetto con le parole, l’uomo preferisce giovare dell’amore unendosi alla sua donna, e la mancanza della passione ottenuta significherebbe per lui la perdita di una componente importante dell’affettività. Negare il sesso all’uomo – continua e conclude il coniuge – è come nascondere gli antidepressivi a un uomo che soffre di una patologia psicologica.

Donne avvisate…

Photo Credits | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>