Sesso, per molte donne un dovere?

Il sesso è continuamente oggetto di studi. Ad essere studiata è in particolare la sessualità delle donne. Tra le ultime ascoltate in materia, vi è ora quella che per le donne, o almeno per buona parte di esse, il sesso sarebbe solo un dovere. Sperando che maschilisti ed femministe non ci fulminino per questo, diamo un occhiata al sondaggio lanciato negli States, per capire quanto di vero effettivamente ci sia.

Dando una occhiata ai risultati di Woman Talk, lanciato da Healthy Women, scopriamo che circa il 51% delle donne prese a campione sostiene che avere almeno un paio di rapporti sessuali alla settimana si tratti di una buona media e faccia bene alla salute.  Una media da ritenere verosimile sia in frequenza di sesso che di percentuali data la vita frenetica tipica di una coppia.

Scopriamo, scavando un po’ più a fondo, che di questa percentuale, solo ll 30% in realtà mette in atto ci che dice, lasciando il restante 66% circa a fare sesso una volta alla settimana o anche meno. Un peccato, al contempo, venire a scoprire che solo il 42% delle donne creda che il sesso faccia bene alla salute. Non solo infatti migliora la circolazione e consente di preservare il funzionamento della prostata, ma migliora decisamente l’umore e, scoperta di recente fattura, è in grado di far ringiovanire la pelle. Tutta. Anche quella dei genitali.

Dove nasce la storia dell’obbligo? E’ presto detto: sul campione di mille donne preso in considerazione, più della metà considera il sesso un optional della propria vita: nella giornata di 24 ore, talvolta troppo breve, secondo buona parte della compagine femminile il sesso si può evitare.

Poveri noi se questo modello risultasse davvero applicabile all’intera società… quando si ha come risultato finale una cosa tanto bella come l’orgasmo, come si può considerare il tutto un obbligo?

Condividi l'articolo: