Sesso e preliminari: quante calorie bruciamo a letto?

di Giada Commenta

Vi avevamo già parlato qualche giorno fa di un nuovo trend tutto americano di sostituire il sesso con l’appuntamento bisettimanale in palestra. Questa nuova disciplina, chiamata Sexercises, a detta dei suoi precursori è perfetta per bruciare le calorie in eccesso ingerite durante le serate d’estate e ritrovare la forma perduta. Ma quante calorie si bruciano durante l’atto sessuale? E nei preliminari? Curiose, abbiamo cercato per voi le stime caloriche ed ecco cosa abbiamo scovato…

Bacio
E’ l’apostrofo rosa tra le parole T’amo ma, se scambiato nei momenti giusti, è davvero in grado di risvegliare il piacere in tutte le coppie. Un bacio può durare un secondo, se scambiato a fior di labbra, mentre può durare molti minuti se scambiato durante una caliente sex-session. Baciare un’ora il proprio partner può far bruciare addirittura 68 kcal e se ci aggiungete un po’ di sano petting arriverete anche a 90 calorie.

Massaggiarsi
Un po’ di olio e il gioco è fatto: un’ora di massaggi e coccole con il proprio partner può far bruciare fino a 80 calorie. Certo un’ora forse è un po’ troppo ma potrete sempre alternarvi o ripetere l’appuntamento durante la giornata, soprattutto nel week end.

Sesso orale
Fare del sesso orale al proprio compagno fa bruciare non solo la passione ma anche 100 calorie ogni 30 minuti. Un ritmo sostenuto e tanta voglia di dare il meglio di sé vi farà guadagnare un buono yougurt freddo e rinfrescante. Volete fare merenda senza rimorsi? Beh, sappiate che un’ora di masturbazione fa bruciare ben 100 calorie.

Fare sesso
Una volta terminati i preliminari eccoci finalmente al punto chiave: il rapporto sessuale. Secondo gli esperti fare sesso per mezz’ora farebbe bruciare ben 144 calorie, una cifra che salirebbe se la posizione che avete scelto è particolarmente impegnativa. Chi domina il partner può infatti bruciare dalle 40 alle 80 calorie in più.

Avete bisogno di bruciare qualche grasso prima di indossare il costume? Ora sapete cosa fare e per quanto farlo…

[Photo Credits forladiesbyladies]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>