Sesso in auto a Napoli: arriva l’elogio del quotidiano inglese Independent

I giornalisti britannici ne sono convinti: la crisi economica e l’aumento della disoccupazione, soprattutto tra i giovani, portano problemi anche per il sesso. Soprattutto nella scelta dei location.

Glia nni passano, la casa dei genitori non si lascia perché impossibilitati a farlo… e allora l’auto torna ad essere alcova come un tempo. Una tradizione che risale agli anni Sessanta e che per il quotidiano inglese The Independent sta tornando di moda.

Sarà. Ma di certo la tendenza non si è mai spenta. E sebbene una recente sentenza della Cassazione preveda una pena fino a tre anni di galera per chi fa sesso in macchina senza oscurare i finestrini, i giovani si radunano nel ‘quartiere dell’amore’ che oggi sorgerebbe tra la collina del Vomero e l’elegante Posillipo.

E se in passato si andava tutto al Parco della Rimembranza, ovvero il Virgiliano oggi chiuso alle auto, le coppiette si sono spostate nella vicina via Manzoni dove di recente è tornato il via vai di auto notturno. Un altro aspetto ci tiene infine a sottolineare l’Independent: una volta i ragazzi fingevano con le loro fidanzatine di essere arrivati per caso nella strada dell’amore mentre erano alla ricerca di un punto panoramico; oggi i giovani – sia lui che lei – ci vanno consapevolmente.

Condividi l'articolo: