Il nuovo film di Polanski è una commedia erotica sadomaso

di Cristiana Commenta

Il pluripremiato regista Roman Polanski ha iniziato le riprese del suo nuovo film, una commedia erotica che strizza l’occhio al sadomaso.

Il film infatti è un adattamento in chiave moderna del romanzo “Venere in pelliccia” di Leopold von Sacher-Masoch, lo scrittore austriaco da cui deriva il termine masochismo, e ha per protagonista Mathieu Amalric (il cattivo di Bond in Quantum of Solace) ed Emmanuelle Seigner, moglie del regista.

Il romanzo “Venere in pelliccia” racconta di Wanda von Dunajew, giovane vedova ricca e bella che per l’autore impersona l’ideale della donna sadica e crudele. Scritto nel 1870, il libro è da considerarsi come una lettura fondamentale dell cultura BDSM.

Ma Polanski riuscirà ad attualizzare la storia di Sacher-Masoch e a renderla ancora intrigante per il pubblico contemporaneo? Ci vorranno ancora parecchi mesi prima di scoprirlo.

Photo Courtesy | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>