Kit dell’amore: sono davvero utili?

I sexy shop, sia che siano online che dei veri e  propri negozi fisici, nascondono spesso delle inestimabili chicche, degli oggetti particolari spesso nemmeno considerati da uomini e donne prima di averli visti.

Degli strumenti quasi d’ispirazione. Tra di essi vi sono, senza ombra di dubbio, quelli che la maggior parte di questi negozi definisce “kit dell’amore”. Una descrizione romantica che quasi calza a pennello, se vista come un coadiuvante della normale routine sessuale di coppia. Ma sono utili davvero?

Essi vengono solitamente presentati nella forma che più sembra interpretare il desiderio delle persone che li cercano. Una caratteristica questa che cambia seconda della particolare “perversione” o tendenza della persona che li desidera. Quando parliamo di perversione, lo facciamo in senso lato e parliamo più che altro di fetish e dominazione, che rispetto al normale acquisto di una qualsiasi coppia, richiedono una particolare tipologia di strumenti.

Di sicuro la cosa più bella che li riguarda, a prescindere dalla composizione, è la scatola, l’involucro che viene scelto per proporre all’eventuale cliente l’acquisto. È evidente che una borsa a cuore di color rosso, un sacchettino elegante da poter riutilizzare (e parlo soprattutto per ciò che riguarda il mondo femminile) avrà più attrattiva rispetto ad una scatola tipo quella dei mattocini lego.

Se tali set sono in grado di apparire come un regalo, attraverso una confezione adeguata, renderanno anche il/la partner maggiormente disponibile alla sperimentazione.

Tornando alla domanda che ci ponevamo all’inizio, la risposta è sempre diversa e deve essere basata sull’effettiva situazione che la coppia vive. Inutile essere ipocriti, in una coppia lesbica per esempio, un kit come quelli spesso proposti ha la sua utilità, tra le quali quella non indifferente di abbattere la normale limitazione fisica che le stesse debbono affrontare se ovviamente si vuole parlare di penetrazione.

Questo perché nei kit base è sono compresi naturalmente vibratori ed dildo di diversa tipologia. Per le altre tipologie di coppie invece, la loro utilità risiede nel “più”, che possono apportare alle stesse, aggiungendo quel pizzico di ironia e di “diverso”, che non fa mai male.

Condividi l'articolo: