Due insalate afrodisiache tutte da gustare

Quando il caldo uccide la libido, usate questi semplici rimedi:

Ma se siete degli inguaribili pigroni, combinate le due cose e a pranzo sostituite la pasta asciutta con una bella insalata afrodisiaca. Un piatto sano e gustoso che fa resuscitare i morti.

L’ingrediente principale di questa insalata è il peperoncino. Se andate di fretta sarà sufficiente prendere qualche foglia di lattuga e mettere in un trita aglio un peperoncino di piccole dimensioni, assieme a due spicchi di aglio. Condire con olio d’oliva extra vergine, un goccio di aceto di vino, e il gioco e fatto.

Invece, se avete più tempo a disposizione e vi piace il piccante, voltate pagina e provate quest’altra ricetta.

Procuratevi un peperoncino fresco molto piccante, di quelli che vengono usati comunemente per cucinare il chili con fagioli, un gambo di sedano, rucola, pomodori ciliegino (anche sei o sette vanno bene), e un po’ di feta, il celebre formaggio greco (ormai lo trovate in tutti i supermercati).

Tagliate i pomodorini a metà e stendeteli su un letto di rucola con il sedano a fettine. Prendete la feta e tagliatela a cubetti. La quantità da utilizzare dipende da voi, tenete presente che la feta è molto salata perciò anche se vi piace il formaggio non esagerate. Per ultimo aggiungete il peperoncino piccante tagliato a rondelle e mescolate tutto con un filo d’olio extra vergine.

Buon appetito!

Condividi l'articolo: