Il vibratore fa bene alle donne

vibratore fa bene donneCaro maschio, la conferma è arrivata da uno studio condotto dal Centro per la Promozione della Salute Sessuale dell’Indiana University: il vibratore fa bene alle donne . E non ridere sotto i baffi pensando che per rendere le stesse davvero felici bisognerebbe eliminare il surrogato per un vero e proprio flauto di carne. Gesto apprezzato ovviamente e non poco, ma in questo contesto non è la stessa cosa.

Le donne, infatti, possono soffrire di anorgasmia anche se il proprio compagno s’impegna in una maratona del sesso non solo in durata ma in quanto a posizioni. Si tratta di un vero e proprio problema di stimolazione e di sua tipologia.

Ed un uomo per quanto bene intenzionato nei confronti di una donna, non riuscirà a sbloccare l’orgasmo, semplicemente perché non può contare su un ritmo tipo “trapano” a differenza della produzione di impulsi di ampiezza e frequenza variabili partorita dal vibratore, in grado nel sesso femminile di combattere la latenza dell’orgasmo delle donne, a tal punto da essere efficace anche quando ad essere interessata è una donna sofferente per via delle cure debilitanti, ad esempio, alle quali si sottopone per combattere il cancro.

La dott.ssa Debra Herbnick, di stanza presso il suddetto ateneo statunitense, ha analizzato il comportamento e l’abitudine di 3.800 volontarie di età compresa tra i 18 ed i 68 anni. Il 52% di loro ha ammesso di fare uso del vibratore, con una forte preponderanza di utilizzo (ben l’83% di loro, N.d.R.) per la stimolazione del clitoride.  E sapete quale è stato il risultato rilevato dalla squadra di ricercatori coordinati dalla dott.ssa Hebnick? Una maggiorata capacità di eccitazione, raggiungimento dell’orgasmo, lubrificazione e, a sorpresa, maggiore propensione a farsi visitare dal ginecologo con regolarità.

Prima di demonizzare il vibratore, ricordiamolo, non solo fa bene ma può rappresentare un cambiamento positivo ed eccitante nella routine sessuale di tutti i giorni. Non lo maltrattate, ma fatelo divenire un divertimento!

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: