Gallery shibari: costrizione erotica o arte del potere?

di Redazione Commenta

Lo shibari è un’antica forma di legatura giapponese tradizionale che differisce dal bondage comune per significato, ma anche perchè i risultati raggiungono una forma di complessità più elevata. Lo Shibari, noto anche come Kinbaku, non è solo una forma di costrizione, ma una vera e propria forma d’arte che porta il soggetto che viene legato a divenire una specie di scultura vivente inserita in un contesto di forme geometriche ben precise. Questo particolare tipo di bondage giapponese è stato perfezionato nei secoli, assumendo diversi significati: costrizione erotica, ma anche pratica meditativa, oppure simbolo di un passaggio di potere. Infatti lo shibari ha origine dalle antiche pratiche di legatura che venivano utilizzate in Giappone per immobilizzare i prigionieri.

Oggi nel panorama fetish, lo shibari è considerato come una delle varianti più glamour del bondage, e la gallery che vi presentiamo mostra un’ideale connubio tra arte, fotografia, e maestria dei nodi.

[photo courtesy of Fashionising]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>