Fuck-!t: a Seattle un gruppo per l’amore gay

“A group of guerrilla activists”, ecco la definizione con cui il gruppo di Seattle ama descrivere le azioni che compie ogni giorno on line e per le strade della città americana.

Fuck!t non è solo un augurio ma anche un avvertimento: sì all’amore omosessuale ma solo se consapevole e attento e per promuovere un atteggiamento più sicuro, il gruppo di volontari di Seattle ha creato un sito web dove confrontarsi e far sentire la propria voce.

I protagonisti di Fuck!t sono dei ragazzi comuni, amanti omosessuali che, per diffondere l’amore sicuro, hanno scelto di sfruttare il web e diventare i portavoce delle precauzioni importanti da adottare durante ogni rapporto sessuale.

Sul sito web tutti gli utenti del gruppo creano e postano le loro immagini per sensibilizzare tutti gli amanti omosessuali e portare l’attenzione sull’uso del preservativo in modo convincente e, soprattutto, reale. Sì perché, come ci tengono a sottolineare i membri del sito web, ognuno di loro pratica amore omosex e non ha paura di mostrarsi in piazza e nei locali pubblici per far conoscere il programma di prevenzione all’AIDS promosso da Fuck!t.

Dopo anni di lavoro e lotte ai pregiudizi, il gruppo web ha riscosso così tanto successo e raccolto consensi da aver iniziato una campagna anche nei bar e pub di tutta America raccogliendo partecipazioni da ogni città e distribuendo gratuitamente il F-Kit, un piccolo set dotato di preservativi di ogni tipo e moltissimi gel e lubrificanti di gusti e profumi diversi, gli stessi che gli utenti del sito web hanno recensito e votato.

Il programma ci sembra molto utile e il sito web merita davvero una visita approfondita, soprattutto per chi mastica l’inglese.
E in Italia? Credete che l’attenzione comune sia poco attenta ai bisogni degli amanti omosessuali? Scriveteci la vostra opinione se vi va!

[Photo Credits fukits.org]

Condividi l'articolo: