Cynthia Nixon, lesbica per scelta

di Gianni Commenta

Si può essere omosessuali per scelta? Si possono frequentare partner maschili e femminili e poi scegliere di relazionarsi, anche sessualmente, solo con i partner dello stesso sesso? Secondo l’attrice Cynthia Nixon, famosa per la sua interpretazione di Miranda in Sex & The City, è possibile a assolutamente normale. Vi sembra strano? Leggete la sia confessione…

Ecco la dichiarazione, contestata e criticata, dell’attrice Cynthia Nixon:

Poco tempo fa ho dovuto tenere un discorso a un evento dedicato all’omosessualità, e ho pronunciato questa frase: “Sono stata eterosessuale, sono stata lesbica e ho deciso che era meglio essere lesbica”. Hanno provato a farmi ritrattare l’affermazione dicendo che questa frase avrebbe fatto capire al pubblico che essere gay è una scelta. Per me è stata davvero una scelta e so che per molte persone non lo è, ma per me è stato esattamente questo: una scelta arbitraria. Molte persone, all’interno della comunità omosessuale, pensano che sia necessario sottolineare che l’omosessualità si manifesti con la nascita, una verità che non rappresenta tutti i gay e le lesbiche del mondo. Insomma, perché non può essere una scelta essere omosessuale? Molti mi criticano, dicono che sono stata eterosessuale solo perché non mi ero ancora resa conto della mia omosessualità ma non è stato così, questa per me equivale a un’offesa, sia nei miei confronti che in quelli degli uomini con cui sono stata.

Cosa ne pensate della dichiarazione dell’attrice? Quanto detto da Cynthia Nixon è sicuramente molto interessante e meriterebbe qualche approfondimento, tra cui la relazione sessuale con i vecchi partner e la nuova partner, la moglie con la qualche ha avuto un figlio.

Ma si può davvero essere omosessuali per scelta? Si può scegliere di non avere più relazioni, neanche sessuali, con l’altro sesso e scegliere volontariamente (e snaturandosi) di relazionarsi solo con il proprio sesso? Fateci sentire la vostra opinione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>