Sì al bacio gay in TV ma solo dopo mezzanotte.

Se in Europa è normale pensare a campagne “GBLT oriented”, in Italia sono pochi gli spot pubblicitari che si rivolgono al un pubblico omosessuale. Eppure la normalità – se vogliamo chiamarla così – passa anche dal marketing.

Lo sa bene Althea, ditta italiana che produce sughi e salse, che per il lancio del nuovo sugo pronto all’amatriciana ha mandato in onda uno spot TV con protagonista due gay che si bacia. La campagna ideata dall’agenzia McCann si chiama Sughi & Amore, ed ha come tema principale proprio il bacio. Cinque spot TV con cinque coppie che si baciano, tra cui quella che vedete nel video che trovate più sotto.

L’amore può avere molte forme, ma una su tutte lo rappresenta in modo universale: il bacio.
Quando in un bacio si riconosce l’amore, non c’è molto altro da aggiungere.

Il ragionamento non fa una piega, ma a quanto pare non ha convinto i maggiori network. Infatti molti blogger segnalano che lo spot col bacio gay è stato mandato in onda solo dopo la mezzanotte, forse per non turbare i bambini.

Eppure non c’è niente di così sconvolgente in questo bacio, fin troppo casto. Insomma, a me sarebbe piaciuto vedere almeno un po’ di lingua, e a voi?

Via | River

Condividi l'articolo: