Le donne fanno più sesso se sono depilate, la ricerca

di Giada Commenta

 Non ci voleva certo una ricerca, né una ricercatrice, americana per dire che noi donne, perfettamente a posto, sia sotto che sopra, ci sentiamo meglio con noi stesse e di conseguenza anche con il partner. Se il parrucchiere, la commessa, ma soprattutto l’estetista, hanno fatto il loro dovere, la donna che avrete davanti sarà pronta a regalarvi una notte incredibile, forse indimenticabile.

La ricerca è stata condotta dalla sessuologa Debra Herbenick che, in aiuto delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori, ha chiesto a ben 2453 donne di riempire le pagine di un diario personale, un diario in cui avrebbero dovuto raccontare le loro abitudini di bellezza e quelle sessuali, due variabili che, secondo la ricercatrice, sarebbero legate saldamente tra di loro.

Secondo la ricerca della sessuologa, e le pagine dei diari personali delle donne intervistate, una donna depilata sarebbe pronta a lasciarsi andare con il proprio partner o, in generale, con gli uomini, copresi quelli che non conoscono. Alle donne è stato chiesto di segnare sul diario gli appuntamenti con l’estetista e il tipo di trattamento di depilazione richiesto: un appuntamento che, secondo la ricerca, avrebbe mostrato una maggiore libertà sessuale vissuta dalle donne con gli sconosciuti o con il loro partner abituale.

La maggiore disponibilità sessuale però non è stato l’unico aspetto analizzato al termine della ricerca: secondo la sessualoga e le donne coinvolte, il rapporto sessuale avuto con il partner o con uno sconosciuto sarebbe stato decisamente più appagante nei giorni immediatamente successivi alla depilazione. La ricerca avrebbe infatti stabilito che le donne sarebbero più decise nel lasciarsi andare completamente con un uomo (conosciuto o no), dimostrerebbero un maggiore interesse verso il sesso in generale, avrebbero un orgasmo più intenso e riuscirebbero a mantenere l’eccitazione per più tempo… Che sia stato scoperto il segreto del piacere femminile?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>