Condom: manteniamo l’erezione!

Una delle scuse più utilizzate dal mondo maschile riguardo al preservativo è la seguente: “Preferisco non utilizzarlo, ho meno sensibilità e non mantengo l’erezione”. La reazione femminile può essere di due tipi, molte donne possono storcere il naso e sentirsi magari prese in giro dal partner, mentre altre, impietosite dalla confessione del proprio compagno, possono chiudere un occhio e acconsentire alla richiesta del proprio lui. Vi siete riconosciute in una delle due descrizioni? Si? Ebbene, avete fatto male.

Davanti a un partner che non intende utilizzare il profilattico non si devono ammettere scuse. Mai, soprattutto perché molti di loro potrebbero mentirvi. Per coloro che invece presentano davvero problemi di erezione o lamentano una minore sensibilità (e lì toccherà a voi scoprire se il partner è sincero o no) il consiglio migliore che possiamo dare è ovviamente quello di affrontare un colloquio con un professionista, un medico che possa visitare il paziente e verificare la presenza di un problema reale e fisico o di un ostacolo psicologico.

Nel secondo caso abbiamo pensato di offrire ai maschietti qualche consiglio pratico per gestire il rapporto con il profilattico e aiutarvi a superare il blocco che affligge la performance sessuale. Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di non avere fretta, apprezzate i preliminari con la vostra partner e ascoltate il vostro corpo. La fretta e la tensione vi creerà uno stress che di sicuro non aiuterà il vostro corpo a reagire agli stimoli sessuali che riceve dalla compagna. Un’altro aspetto molto importante è quello del gioco, della stimolazione: se il vostro corpo non sembra eccitarsi a dovere chiedete a lei di toccarvi e stimolarvi e, molto importante per la vostra partner, non fatele pensare che il problema sia suo, le donne sono molto sensibili e potrebbero pensare di non piacervi abbastanza. Provate con: “Adoro quando mi tocchi/baci in questo modo”, lo apprezzerà e ci metterà un impegno tutto speciale. E infine, ultimo consiglio, se entrambi i partner sono d’accordo è possibile massaggiare la zona della prostata: massaggiare con il dito medio il punto L, ossia una sezione della prostata che è sufficiente stimolare la zona dell’ano, infilando il dito e accarezzando la sezione, questa stimolazione, se accettata dal partner, può regalare una stimolazione maggiore e un’erezione più duratura.

[Photo Credits impotence-cure]

Condividi l'articolo: