Christian Pole: la pole dance si fa casta

Abbiamo avuto molte occasioni in passato per parlarvi della Pole dance, la danza erotica praticata sui tacchi che prevede acrobazie e mosse sensuali attorno e appese ad un palo molto simile a quello usato per la lap dance. Come ben saprete, le ballerine di pole dance si vestono di abiti sexy e succinti al puro scopo di intrattenere il pubblico, una pratica erotica ammiccante e molto amata sia dalle donne che dagli uomini.

Cosa succede però se a praticare la Pole non sono professioniste (s)vestite di costumi e top ridottissimi ma donne comuni in pantaloni stretch e top in cotone? La risposta ha il nome di Pole Fitness for Jesus ed è un’alternativa tutta da scoprire.

Le donne della Pole for Jesus, di cui vi alleghiamo un video esplicativo alla fine del nostro articolo, praticano la danza pole in modo “sano” e casto ballando solo per il Signore. Niente pose sexy, addio costumini succinti e ammiccamenti al pubblico maschile: le danzatrici di Gesù scoprono nella pole dance una semplice attività ginnica, una sorta di ginnastica artistica e acrobatica che non trova nella pole niente di erotico anche se, come sottolinea la loro trainer, l’obiettivo rimane comunque quello di intrattenere il proprio partner.

Incuriosite, abbiamo letto il programma delle ballerine ed ecco qui cosa abbiamo scoperto. Le pole dancers svolgono i loro esercizi una volta al mese, la domenica pomeriggio dopo la Santa Messa e l’istruttrice acchiappa nuove ballerine proprio durante la funzione invitandole a prendere parte agli allenamenti pomeridiani dotandosi di tanta voglia di divertirsi e una buona dose di allegria. Osservando il video non notiamo molta differenza tra la pole dance “erotica” e quella “cristiana” e, a quanto racconta a stessa istruttrice, anche il resto della comunità non sembra aver accolto bene l’iniziativa della trainer. Lei però si difende: “Io sto con il Signore ed è per lui che balliamo. Non mi interessa l’opinione della gente”. Scopi cattolici o no, tanto di cappello ad ogni iniziativa che porti le donne a sentirsi più attraenti e in forma.

[Photo Credits rekotrill]

Condividi l'articolo: