Cambio di sesso, scopre in tv quello del marito

Il cambio di sesso è forse una delle opportunità più alte alla quale un essere umano può aspirare se non si sente tagliato, per ciò che riguarda la sua sessualità, per il corpo che gli è stato assegnato. Ma immaginatevi di essere nei panni di una ex moglie che da tempo non riceve più notizie nè alimenti dal consorte e che scopre in televisione che lo stesso ha cambiato sesso! E’ successo realmente, ad Alghero, in Sardegna.

Il nome è fittizio ovviamente, useremo lo stesso utilizzato dal quotidiano che ha portato alla luce la vicenda. Mario aveva deciso di cambiare sesso. La sua ex moglie non aveva avuto mai sospetti durante i sei anni di matrimonio che avevano portato alla nascita della loro bambina. La separazione avviene consensualmente nel 1998, ed i due si erano ricostruiti una vita. La società che avevano in comune era stata lasciata andare al fallimento.

La donna non ha più avuto notizie dal marito, sebbene lo stesso continuasse a pagare gli alimenti normalmente, fino a che un giorno, guardando la televisione, era il 2003, non ha visto in una ospite di una trasmissione televisiva: il marito, ormai divenuto donna e quindi vestito in abiti femminili, presentava il suo lavoro nella trasmissione Lucignolo.

La notizia è saltata fuori ora spulciando le cronache giudiziarie cittadine. In questi giorni infatti il tribunale ha convocato le parti in seguito al mancato versamento degli alimenti da parte dell’uomo, o meglio della donna, che giusto ieri si è presentata in aula con il suo difensore, opponendosi alle denunce della ex moglie e spiegando che sebbene sostenga di essere indigente e dipendere dai genitori, la stessa convive ormai da anni con un’altra persona che provvede al suo mantenimento ed a quello della figlia.

Tralasciando questi particolari è bene soffermarsi sull’aspetto del cambio di sesso, e su come lo stesso ancora venga scarsamente accettato a livello sociale, facendo della “categoria” dei transessuali quella più affetta da razzismo e non accettazione. Che poi forse sarebbe meglio avvertire la famiglia, almeno per ciò che riguardava la figlia, è pacifico.

Condividi l'articolo: