Bodysex Group: tutti nudi appassionatamente

Riunirsi in un appartamento, spogliarsi completamente a sedersi sul pavimento di una stanza davanti a una decina di persone. Anche queste nude. Questo, in pillole, è l’inizio di un Bodysex Group, un incontro formativo un po’ originale durante il quale gli invitati confessano agli altri partecipanti e a un’esperta sessuologa il loro problema “intimo”.

Gli incontri di Betty Dodson si svolgono da oltre 25 anni nel suo appartamento di New York dove circa una decina di donne scelgono di spogliarsi e mostrarsi alle altre partecipanti. Il programma di formazione generalmente si svolge in due giorni, periodo durante il quale tutte le donne parlano del loro rapporto con il sesso e con l’orgasmo condividendo ansie, poblemi e difficoltà e mostrando il proprio corpo all’insegnante e al resto del gruppo.

L’appuntamento Bodysex Group ha riscosso così tanto successo da aver reso possibile la produzione di numerosi dvd, divertenti e al tempo stesso formativi, che offrono al pubblico femminile e maschile un aiuto per relazionarsi con il corpo e il suo funzionamento sopra e sotto le coperte.

Voi partecipereste mai a un Bodysex Group? Forsi molti no, ma altri sarebbero felici di spogliarsi davanti a un gruppo di persone e mostrarsi senza alcun pudore, una necessità che avrebbe spinto molti altri gruppi amatoriali a creare dei Bodysex Group e conoscere altre persone con la passione dello “show and tell” (sigla che accompagna questi incontri e che può essere tradotta come “fai vedere e parla”).

Quali sono i motivi che spingono molte donne a partecipare a questi incontri? Secondo gli incontri finora portati a termine, molte donne non riuscirebbero a raggiungere un orgamo con il partner e altre vorrebbero scoprire i segreti della masturbazione femminile (come toccarsi, quali sex toys usare, per quanto tempo e come capire di aver raggiunto un orgasmo).

Photo Credits | Thinkstock

 

 

Condividi l'articolo: