Sesso a tre, le basi

Sesso a tre: come fare? Questa potrebbe essere la trasgressione più semplice da attuare se si ha voglia di fare qualcosa di differente. Con un distinguo molto importante.

Le basi del sesso a tre

Il sesso a tre deve essere preso in considerazione solamente se non siete gelosi. Soprattutto se la base di partenza è una coppia. Niente vieta, infatti, che tre persone che si conoscano all’interno di un locale possano decidere di dar vita a una serata piccante sotto forma di trio.

La prima cosa da fare, ancor prima di pianificare un divertimento del genere, è senza dubbio quella di pensare alla sicurezza. Se non avete la certezza della pulizia delle persone con le quali state per intrattenervi, è meglio evitare. Soprattutto se decidono di non voler utilizzare il preservativo. Ovviamente questa è una raccomandazione che facciamo a un contesto di sesso a tre dove siano presenti membri di sesso maschile.

Nel caso si sia tutte donne, è importante avere la certezza che nessuna delle tre sia affetta da malattie sessualmente trasmissibili. È importante, soprattutto se ci si approccia a questa tipologia di sesso di gruppo, accertarsi dello stato di salute di ogni componente. Per il resto, se così si può dire, basta semplicemente essere certi di quello che si vuole fare, senza troppe conseguenze anche di tipo psicologico.

Piacere per tutti senza egoismo

Prima di tutto, nel momento in cui stabilite di approcciare questa pratica, dovete settare la mente sul fatto che tutte le persone coinvolte debbano provare piacere allo stesso modo. L’esperienza deve essere bella e soddisfacente per tutti. Certo, bisognerà prendere qualche misura e risolvere qualche problema. Ma dovete ricordare che, se siete tutti e tre consenzienti, a prescindere dall’eventuale presenza di una coppia, non state facendo male a nessuno.

Questo ci porta a sottolineare la necessità del consenso e del rispetto in una tale situazione. L’ormone potrà anche prendere come mai nella vita, ma prima di gettarsi in un’esperienza di questo genere è bene parlarne. Anche prima dell’azione. Soprattutto se ad aprire lo spazio del letto è una coppia, di qualsiasi tipologia, chiusa o aperta, è fondamentale che vi sia effettiva voglia e consenso nei confronti della pratica. Non bisogna dare assolutamente nulla per scontato.

Ovviamente, in base a come si evolverà la situazione, potrebbe esserci chi raggiunge prima l’orgasmo rispetto agli altri. In quel caso non abbandonate il campo da gioco, ma continuate a giocare, interagire e a guardare ciò che accade. Non ve ne pentirete affatto sul lungo periodo.

Condividi l'articolo: