L’orgasmo multiplo maschile, nuova frontiera del piacere sessuale

Molti di voi penseranno a qualche leggenda metropolitana, invece si tratta di una verità scientifica: anche l’uomo può avere orgasmi multipli, e godere più volte durante l’atto sessuale, senza interruzioni.
Secondo Anne Hooper, famosa terapeuta sessuale e autrice di numerosi libri di successo, il multi-orgasmo non è più un privilegio di noi donne, anzi sembra che molti uomini l’abbiano già sperimentato grazie ad una buona dose di allenamento, e a tanto, tantissimo autocontrollo. L’orgasmo e l’eiaculazione, infatti, non sono la stessa cosa. L’eiaculazione è un riflesso che ogni uomo può imparare a controllare attraverso determinati esercizi, come anche la masturbazione.

D’accordo, ogni donna sogna di avere un amante o un marito capace di durare minuti e ore, e l’orgasmo multiplo maschile, applicato alla vita di coppia è un’idea molto attraente. Ma attenzione, perché la cosa non è poi così semplice. Il requisito necessario per un orgasmo multiplo, infatti, non è il testosterone bensì la disciplina. Questa è la conclusione a cui sono arrivati Hartman e Fithian, due medici sessuologi americani, che hanno messo sotto osservazione un gruppo di uomini in grado di avere orgasmi multipli, cioè picchi di intensa eccitazione senza però eiaculazione. Controllare l’eiaculazione resta dunque il presupposto fondamentale per un orgasmo multiplo.

Vediamo insieme come riuscirci, grazie a due semplici esercizi.

Training fisico: gli uomini possono allenare il pavimento pelvico esattamente come le donne, e grazie ai muscoli pubococcigei possono chiudere l’uretra e bloccare l’eiaculazione. Esercitatevi a sollevare il pene, su cui avrete eventualmente apposto un panno, senza l’aiuto delle mani per due volte al giorno.

Training mentale: per mantenere a lungo l’erezione ci vuole un po’ di esercizio. Durante la stimolazione manuale provate a trattenere l’eccitazione il più a lungo possibile. Di tanto in tanto rallentate il ritmo, e se necessario, contate fino a 100. Col tempo imparerete a prolungare il rapporto e a raggiungere diversi picchi di orgasmo, tutti molto piacevoli.

Condividi l'articolo: