La ginnastica per l’orgasmo femminile

Per un orgasmo indimenticabile, esercitate il muscoli del pavimento pelvico. La costanza e la buona volontà vi aiuteranno ad intensificare il piacere che un uomo e una donna, a seconda dei gusti sessuali, possono darvi. Sembrano le parole di un personal trainer che tiene una lezione di pilates o di sessuologia, e in effetti così potrebbe essere. Secondo un articolo apparso su NewKerala.com, i muscoli del pavimento pelvico sono il segreto del perfetto orgasmo femminile. Non è una novità assoluta, ma ripescare questa affermazione e schiaffarla qua e là per il web non può che giovare a quante di voi vorrebbero godere di più.
Il pavimento pelvico è costituito dagli apparati urinario, genitale e digerente con la vescica, la prostata, l’utero, la vagina, il retto e l’ano (clinicachirurgica.it) e i muscoli che lo compongono aiutano la vescica a funzionare in modo impeccabile, ma non solo. Sembra che la contrazione volontaria di questi muscoli stimoli le sensazioni che si provano durante i rapporti sessuali e amplifichino l’eccitazione e le contrazioni involontarie che provocano l’orgasmo. A dirlo è il fisioterapista Rowan Hill del Royal Brisbane Women’s Hospital, che aggiunge: “se i muscoli del pavimento pelvico non vengono stimolati regolarmente, si indeboliscono proprio come i muscoli normali”. Ma l’indebolimento dei muscoli del divin orgasmo porterebbe addirittura alla depressione.

Di solito le donne imparano ad esercitarli durante la gravidanza perché gli viene insegnato nei corsi di preparazione al parto, ma alcune scuole di pensiero affermano che andrebbero esercitati già in tenera età. Insomma, anche le teen-ager dovrebbero conoscerli e trattarli come gli altri muscoli. Se siete delle donne curiose e state leggendo questo post, noi di Cooletto vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata a Geocities, e di farci magari sapere se quanto detto sull’orgasmo corrisponde a verità. Se siete degli uomini, be’, prendete queste piccole chicche e convincete le vostre compagne a praticare con assiduità gli esercizi che le porteranno, forse, a godere molto di più.

Condividi l'articolo: