Le migliori spiagge per nudisti in italia

migliori spiagge nudiste italia

Non è sempre facile esprimere la propria passione per il naturismo. E se all’estero in qualche modo sono più aperti all’esperienza sia per cultura che per maggiore apertura mentale, in Italia la questione può sembrare un tantino complicata, ma non per questo è impossibile. Vediamo insieme le migliori spiagge per nudisti del nostro paese.

Partiamo dal nord. Gli abitanti di Chiavari, in Liguria possono contare su una spiaggia molto carina da utilizzare per esprimere la loro passione e prendere la tintarella in modo integrale. Per darvi indicazioni precise, dovete andare alla base della Collina delle Grazie, prima del Gruppo del Sale nei pressi di Camogli a Punta Chiappa che, come potete erroneamente pensare, non è un gioco di parole ma il nome stesso della località.  Anche a Savona, con Punta Crena e a Guvano e Tellaro (sugli scogli, N.d.R.) è possibile bearsi al sole completamente nudi in pieno nudismo style.

Scendendo verso la Toscana avete buone possibilità di incontrare altri nudisti senza essere denunciati presso l’Isola d’Elba, Marina di Bibbona vicino a Livorino ed anche a Sassoscritto. Questa regione, insieme alla Liguria, è interessante non solo per la quantità di spiagge nudiste ma anche per la qualità del mare. Non dimenticate quindi Baia Feniglia vicino ad Orbetello e la spiaggia di Marina di Alberese nei pressi di Grosseto.

Nel Lazio, un classico, è la spiaggia di Capocotta, sul litorale romano, e la Spiagia di Arenauta, tra le cittadine di Sperlonga e Gaeta. Sull’adriatico, i posti migliori sono sicuramente lo Scoglio della VEla a Portonovo, ad Ancona ed la spiaggia libera di Lido di Dante in provincia di Ravenna. Poter essere liberi di prendere il sole completamente nudi qui in Italia non è sempre facilissimo, ma lo ripetiamo, non è impossibile. Se siete dei nudisti e non avete la possibilità di organizzare delle vacanze all’estero, state tranquilli: anche nel nostro paese si può fare qualche pazzia.

Photo Credit | Thinkstock

 

Condividi l'articolo: