Nasce la casa editrice Lite, vuoi cimentarti nella scrittura erotica?

Il mercato dell’editoria erotica si amplia e da spazio ad un nuovo interlocutore davvero interessante e frizzante: la Lite, Un gioco di parole (lite è uno slang americano che spesso sostituisce la parola letteratura, ma anche il termine“light”, leggero, n.d.r)che rende sicuramente l’idea e che racconta in parte questa sensazione di freschezza che si ha scorrendo il curriculum e le richieste di questa nuova casa editrice per ebook.

Il mondo dell’erotismo è vario nel suo genere. La Lite ha però le idee molto chiare su ciò che cerca in un autore. Sceglie l’erotismo, la carica sessuale, ma il tutto incastonato come una gemma all’interno di una storia ben congegnata e non banale. Non cerca carne da macello, ma arte. Questo non significa sublimazione di atti: il racconto di atti sessuali espliciti è richiesto e ben voluto.

I racconti possono essere inviati direttamente attraverso il form allegato alla pagina specifica del sito o attraverso l’indirizzo email. Si può specificare la collana alla quale la propria opera si riferisce o vorrebbe far parte.  Gli editor decideranno poi a proprio giudizio se pubblicare i racconti nella forma elettronica.

Si tratta di una scelta presa in virtù non solo del minor costo che la pubblicazione in formato elettronico comporta solitamente per le case editrici, ma per la maggiore facilità di distribuzione.  I tablet, i netbook, gli ereader sono stati creati per poter leggere specifici formati. Ed una scelta di questo genere, di tralasciare l’editoria tradizionale dei libri cartacei non potrà fare altro che contribuire alla crescita di un soggetto giovane e dinamico come la Lite.

Tenendo conto poi del fattore imbarazzo della maggior parte dei lettori. Difficilmente la gente pubblicizza a gran voce le sue letture erotiche. E se deve scegliere tra una serie di libri ingombranti ed alla lunga polverosi ed un ebook semplice, discreto e che occupa poco spazio… beh inutile dire come secondo noi andrà a finire.

 

 

Condividi l'articolo: