Vita Sessuale secondo Durex: i 5 punti chiave per renderla più soddisfacente

di Miss Osè Commenta

Per benessere sessuale si intende l’insieme di fattori sociali, psicologici ed emotivi che dovrebbero essere, in ognuno di noi, piuttosto equilibrati. Tale equilibrio si ottiene proteggendo e coltivando la nostra vita sessuale che, se vissuta al meglio, porta ad essere più sicuri e più felici.
Durex, la famosa azienda produttrice di preservativi, ha condotto un interessante interessante sondaggio sul benessere sessuale (sexual wellbeing). 26.000 persone in 26 paesi del mondo hanno parlato di tutti gli aspetti della loro vita

sessuale, e i risultati sono del tutto sconfortanti.
Infatti soltanto il 44% degli intervistati è del tutto soddisfatto della vita sessuale condotta e solo il 64% riesce a raggiungere regolarmente l’orgasmo.
Insomma, sembra che il mondo intero dovrebbe dedicare più tempo al sesso; bisognerebbe cercare di essere più aperti e più informati cercando sempre nuovi modi per provare e per provocare piacere.

Ecco i 5 punti chiave individuati da Durex per rendere più soddisfacente la vita sessuale e per far sì che ognuno di noi trovi quell’equilibrio che viene definito benessere sessuale.

1 – Fisicamente e mentalmente: liberatevi da ogni tipo di stress.

2 – Fisiologicamente: cercate di combattere le disfunzioni sessuali.

3 – Chimicamente: trovate sempre nuovi modi per dare piacere al vostro partner. Fate in modo che l’orgasmo sia sempre il culmine dei vostri rapporti. In questi casi la compatibilità sessuale è importantissima.

4 – In una relazione: per avere una vita sessuale più che soddisfacente, è necessario sentirsi amati e rispettati dal proprio partner. E viceversa, ovviamente.

5- Eccitazione: per eccitarsi sempre e comunque è necessario variare continuamente e, soprattutto, divertirsi un po’.

Dite addio alle inibizioni e dedicate più tempo alla scoperta del vostro corpo e di quello del vostro partner. Il sesso può rendere felici. E liberi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>