Virilità e procreazione: sperma più giovane con le noci

L’infertilità è un problema che il genere maschile, e il relativo partner, sente con forte disagio: l’incapacità di procreare genera nell’uomo un forte sentimento di inadeguatezza che sfocia spesso, ma per fortuna non sempre, nella rottura del rapporto sentimentale. Curare l’infertilità sembra spesso impossibile, ma secondo un’ultima ricerca la sua cura e la sua prevenzione possono essere attuate grazie al consumo di un alimento economico e molto saporito: le noci.

Secondo un ultimo studio pubblicato sulle più famose riviste mediche, consumare 70 grammi di noci al giorno ridurrebbe il rischio di infertilità “ringiovanendo” lo sperma e rendendo la procreazione un evento possibile e nuovamente immaginabile.

Il dottor Wendie Robbins avrebbe dichiarato che, secondo i casi e i risultati studiati, il consumo di noci proposto a giovani uomini con un’età compresa tra i 21 e i 35 anni avrebbe aumentato la mobilità degli spermatozoi, la loro morfologia e la loro vitalità, un risultato sicuramente molto promettente.

La ricetta è dunque semplice, perché non tentare?

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: