L’università di Coventry lancia il videogame che insegna l’educazione sessuale

di Redazione Commenta

L’università di Coventry ha lanciato un videogioco per insegnare l’educazione sessuale agli adolescenti e aiutarli a superare l’imbarazzo e la confusione tipici di quell’età.

Il gioco per PC sviluppato dall’università ha un titolo lungo ed esaustivo: PRE:PARe – Positive Relationships. Eliminating coercion and Pressure in Adolescent Relationships. Difatti il gioco ha lo scopo di insegnare ai ragazzi a gestire la pressione sessuale tra adolescenti che può portare a fare sesso troppo giovani, col rischio anche di affrontare una gravidanza indesiderata.

Katherine Brown, psicologa all’università di Coventry ritiene che il videogioco rappresenti un approccio innovativo all’educazione sessuale.

La sessualità può essere un argomento difficile da discutere con i giovani, ma è essenziale farlo per risolvere i problemi quando si presentano.

Secondo la Brown, il gioco può aiutare gli adolescenti a vivere questa età in maniera più serena.

Photo Courtesy | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>