Troppo sesso fa male alla salute?

di Valentina Commenta

Troppo sesso fa male alla salute? Siamo sicuri? Più passa il tempo e più i rapporti sessuali vengono  trasformati a seconda dei momenti in qualcosa che fa bene o fa male a seconda della comodità. In questo caso va detto che ad essere chiamati in causa sono sia il troppo sesso che il troppo poco sesso.

La virtù sta in mezzo, ed a quanto pare tale assunto sembrerebbe giusto anche per i nostri organi genitali che nel loro bisogno di sollazzamento, non devono esagerare né in un verso né nell’altro. Ed a suggerirlo sono ben due ricerche indipendenti l’una dall’altra che spiegano come fare troppo sesso o non farlo possa addirittura avere delle ripercussioni su alcuni processi di tipo genetico che procurerebbero un invecchiamento precoce. Certo, al momento le sperimentazioni a livello scientifico sono state condotte solo su modello animale, ma non ci stupirebbe venire a conoscenza del fatto che queste scoperte possano essere applicabili anche all’essere umano senza difficoltà.

Gli esperimenti hanno dimostrato che tutto ciò è valido sia per il sesso femminile che per quello maschile. Sia che l’attività fosse stata eccessiva, sia molto poca. Urge quindi organizzarsi e far sì che gli orgasmi vi siano in quantità adeguata ma equilibrata. Un’attività sessuale regolare di certo non può che far bene all’organismo: come antidolorifico, come calmante, come semplice passatempo in grado di renderci felici. Ricordatevelo però: fatelo sempre con le dovute precauzioni, dotandolo di preliminari e se vi riesce, condendolo con un po’ di sentimento. C’è più gusto così.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>