Tabù erotici: il sesso che molti non fanno

Tabù, limiti, censure e tanti, tantissimi “No!”. Il sesso, oltre ad essere una delle cose più piacevoli nella vita di un essere umano, è anche una delle più difficili. Ognuno di noi ha infatti gusti e preferenze che non sempre coincidono con quelle della persona con la quale decidiamo di condividere un momento erotico, e per questo motivo è facile che nascano conflitti o che il rapporto venga compromesso del tutto. 

Ma quanti di noi hanno tabù sotto le lenzuola? Quanti di noi non riescono a pronunciare il “Sì” durante il tentativo del partner di portare a termine un atto erotico che non gradiamo affatto? Sicuramente moltissime persone, molte più di quelle che potremmo immaginare. Personalmente, mi sono bastate due chiacchere tra amici e amiche per comprendere quante paure gli uomini e le donne abbiano nei confronti di una pratica sessuale e quanto siano entrambi decisi a dire di no, anche quando non si tratta esattamente di “una botta e via”.

Ma quali sono i “No” più pronunciati? A vincere la palma d’oro della pratica più odiata è il sesso orale che viene spesso negato a uomini e donne per motivi principalmente di gusto; ma mentre le donne si dimostrano più elastiche scegliendo di soddisfare l’uomo oralmente e declinare l’invito di un’eiaculazione orale, gli uomini non sembrano voler mettere da parte l’egoismo rifiutando categoricamente di “metter bocca” in questioni così delicate. Il no perentorio femminile attacca invece il sesso anale, questo grande sconosciuto che è destinato a rimanere tale e che sembra far arrabbiare i maschietti per motivi legati all’omosessualità, un sottile legame che non permette loro di apprezzare la stimolazione diretta del loro personale punto G.

Stabiliti i tabù di uomini e donne sbuca poi un’attività erotica incompresa: la posizione 69, amata da molte coppie ma mal goduta. Il motivo? Una doppia stimolazione farebbe perdere la concentrazione a entrambi i partner che, scossi delle ondate di piacere ricevute durante la pratica, si scorderebbero di rendere il favore lasciando così “a bocca asciutta” l’altro. Democraticamente parlando, ci sembra una grande ingiustizia… Cosa ne dite di una 69 ad intermittenza?! 

[Photo Credits whatwouldmomsay]

Condividi l'articolo: