Sex and the City come modello di vita

di Redazione 3

Sex and the City è realtà, e noi donne preferiamo il sesso all’amore.

Alcuni ricercatori hanno a tal proposito dimostrato come le donne abbiano ormai più partner degli uomini perché, a differenza di qualche decennio fa, sono alla ricerca di attività rilassanti che le distraggano dallo stress di tutti i giorni. Il sesso sembrerebbe essere una di queste. Casa, famiglia e carriera invadono completamente la vita diventando quasi qualcosa da cui fuggire, ed è giusto -giustissimo- cercare una scappatoia. I risultati di un sondaggio realizzato in America, che ha coinvolto circa 2000 donne, parlano chiaro: la maggior parte delle intervistate non ha perso la verginità per amore e soltanto il 32% crede che questo sia l’ingrediente indispensabile per un sesso favoloso; a voler arrivare vergini al matrimonio invece è soltanto l’1% e ben una su quattro si sposerebbe per soldi.

Ma preoccupanti sono i dati riguardanti le malattie sessualmente trasmissibili e il tradimento: il 27% non avrebbe problemi ad iniziare una relazione con un uomo sposato e il 14% dormirebbe molto volentieri con il partner della migliore amica (donne, attente!); un quinto delle donne che ha partecipato al sondaggio ha contratto malattie sessualmente trasmissibili e questo significa che il 21% desiste dall’uso del preservativo, convinte con tutta probabilità dagli uomini. A 21 anni molte donne hanno già raggiunto un numero alto di partner, nove in media, e il 50% ha tradito il proprio compagno.

E voi? Quanti partner avete o avete avuto? Avete perso la verginità per amore o per semplice curiosità? Avete mai tradito? Avete mai desiderato più di tutto il compagno della vostra migliore amica? Considerate il sesso un’attività in grado di liberare dallo stress? E soprattutto: il vostro modello di donna è Carrie di Sex and the City o Lynette Scavo di Desperate Housewives?

[photo courtesy of MySpace]

Offerte e promozioni

Commenti (3)

  1. non conosco queste serie tv. Quindi direi più Amiche

  2. Ciao Nora. Dovresti guardarle, sono diverse dalle solite. Comunque, in amiche ci sarà sicuramente un personaggio più casalingo e uno più, diciamo, tutto carriera e stress…tu in chi ti idntificheresti? Io in entrrambi, ad eemepio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>