Sex and the City come modello di vita

Sex and the City è realtà, e noi donne preferiamo il sesso all’amore.

Alcuni ricercatori hanno a tal proposito dimostrato come le donne abbiano ormai più partner degli uomini perché, a differenza di qualche decennio fa, sono alla ricerca di attività rilassanti che le distraggano dallo stress di tutti i giorni. Il sesso sembrerebbe essere una di queste. Casa, famiglia e carriera invadono completamente la vita diventando quasi qualcosa da cui fuggire, ed è giusto -giustissimo- cercare una scappatoia. I risultati di un sondaggio realizzato in America, che ha coinvolto circa 2000 donne, parlano chiaro: la maggior parte delle intervistate non ha perso la verginità per amore e soltanto il 32% crede che questo sia l’ingrediente indispensabile per un sesso favoloso; a voler arrivare vergini al matrimonio invece è soltanto l’1% e ben una su quattro si sposerebbe per soldi.

Ma preoccupanti sono i dati riguardanti le malattie sessualmente trasmissibili e il tradimento: il 27% non avrebbe problemi ad iniziare una relazione con un uomo sposato e il 14% dormirebbe molto volentieri con il partner della migliore amica (donne, attente!); un quinto delle donne che ha partecipato al sondaggio ha contratto malattie sessualmente trasmissibili e questo significa che il 21% desiste dall’uso del preservativo, convinte con tutta probabilità dagli uomini. A 21 anni molte donne hanno già raggiunto un numero alto di partner, nove in media, e il 50% ha tradito il proprio compagno.

E voi? Quanti partner avete o avete avuto? Avete perso la verginità per amore o per semplice curiosità? Avete mai tradito? Avete mai desiderato più di tutto il compagno della vostra migliore amica? Considerate il sesso un’attività in grado di liberare dallo stress? E soprattutto: il vostro modello di donna è Carrie di Sex and the City o Lynette Scavo di Desperate Housewives?

[photo courtesy of MySpace]

Condividi l'articolo: