Sesso tantrico, 5 regole da seguire

Se si vuole assaporare l’intimità davvero, bisogna dare almeno una volta spazio al sesso tantrico. E’ un approccio al rapporto basato sull’attesa, sull’assaporare le sensazioni ed i movimenti. Vediamo insieme le 5 regole base da seguire come suggerito dal TGcom.

coppia fa sesso (2)

1. Silenzio

Fate parlare i vostri corpi più che le parole. Le dirty talk sono apprezzate ed apprezzabili, ma per una volta, stare zitti è la scelta migliore. La comunicazione non verbale aiuta a dare spazio ai gesti, a comprendere quale sia l’effettiva comunione tra le due persone. E soprattutto si può giocare sui sensi.

2. Rallenta i tempi

Non andare di fretta e prenditi i tuoi tempi. Non vi è bisogno di organizzare una gara di sesso. Ogni carezza può essere pensata, il piacere può montare con lentezza giocando con i baci, con la lingua, con piccoli sfioramenti. E’ la fretta di solito la peggiore consigliera di una coppia. Soprattutto nel caso di rapporti di lunga data. Sta a voi giocare con i tempi.

3.Ascolta il tuo corpo ed il suo

E’ necessario imparare ad ascoltare il proprio corpo attraverso il sesso tantrico, i propri bisogni. E decidere di lasciarsi andare a ciò che davvero si ama. E se necessario, se è la voglia di piacere a richiederlo, a lasciarsi andare senza freni. E’ questo uno dei momenti nei quali la fiducia nell’altro si esprime davvero.

4.Atmosfera giusta

L’atmosfera va coltivata: essa può aiutare a rilassare ed a fare in modo tale che l’intimità venga coltivata in modo interessante: luci, profumi, musica. Tutto viene tenuto da conto nel sesso tantrico.

5.Attenzione verso l’altro

Fatevi trasportare dalle sensazioni e dall’istinto non dimenticando di dedicarvi all’altro con attenzione.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: