Sesso con robot tra qualche anno?

di Valentina Commenta

Ci aspetta il sesso con i robot fra qualche anno? Lungi da noi essere pruriginosi o bigotti, ma questa idea ci lascia un tantino perplessi. Vero che attualmente l’utilizzo di sex toys ipertecnologici è contemplato e realtà, ma da qui all’intelligenza artificiale? Ce ne passa di strada.

donna sdraiata letto

E’ un discorso particolare da intraprendere questo. Il sesso è qualcosa di molto personale e che come tale deve essere vissuto. L’uso di sex toys è ovviamente più che accettabile, ma si può decidere di rinunciare del tutto alle interazioni con gli esseri umani per utilizzare dei robot per quanto rassomiglianti agli stessi? Ci rendiamo conto che già adesso alcune persone con le real doll affrontano questo tipo di discorso e li consideriamo… “strani” in qualche modo. Secondo gli esperti, il fatto è questo, tra più o meno 30 anni troveremo normali simili interazioni e non avremmo problemi a fare del sesso con dei robot.

Sono tanti i fattori che entrano in gioco in questo caso ed il discorso è più serio di quel che si pensa. Perché questo tipo di rapporti presume non molto velatamente che gli esseri umani non saranno prima di tutto in grado di interagire in maniera sufficiente con i loro simili, e secondo che non si sforzeranno nemmeno più tanto di farlo. Quel che viene spontaneo chiedersi è fino a dove si arriverà, se ci saranno dei limiti che si porranno. Certo, poi nulla di tutto questo potrebbe accadere, ma chi lo sa? Lo ripetiamo: i sex toys sì, i robot no.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>