Sesso: relazioni più durature per chi aspetta

Quando conosciamo un nuovo partner e tutto sembra procedere come avevamo sperato, una domanda sorge quasi sempre spontanea: quanto aspettare prima di concedersi totalmente?
A trovare risposta (accademica) a questa domanda ci ha pensato la Brigham Young University che ha stabilito, dopo lunghi studi, i risultati che seguono.

Secondo gli studiosi, l’attesa rafforzerebbe il rapporto tra due persone che ancora non sembrano conoscersi a fondo. Posticipare il sesso obbliga infatti i due nuovi partner a concentrarsi su emozioni diverse, sia fisiche che morali come ad esempio passeggiare mano nella mano, godere insieme di una giornata all’aria aperta, condividere i propri interessi.

Ma quanto tempo è necessario dedicare alle attività insieme prima di affrontare il primo rapporto a letto? Il tempo di attesa ideale consigliato è di circa un mese, un mese e mezzo mentre la maggior parte degli intervistati (circa il 40%) non aspetterebbe oltre il terzo appuntamento.

La ricerca ha fatto molto discutere la stampa americana, non tanto per i risultati pubblicati ma per
l’orientamento religioso della facoltà, di entità mormonica. Che le notizie date dall’ente universitario siano state un po’ riviste per impressionare i giovani?

[Photo Credits vintagexkiss-quotes.xanga.com]

Condividi l'articolo: