Sesso, qualche posizione per lei…

Torniamo adesso a parlare del sesso per lei. Se ne parla sempre troppo poco: anche quando si affronta il kamasutra, sembra che ad essere prediletto sia semplicemente il piacere di lui. Però una volta facciamo le femministe e affrontiamo un paio di quelle che  potrebbero essere le posizioni più comode e di maggiore sensibilità per la donna.

È c’è da scommetterci, saranno posizioni che non dispiaceranno per niente nemmeno alla sesso maschile. Prima o poi le illustreremo tutte.

La prima è quella dell’unione dell’ape. Lui si mette seduto sul letto con le gambe in avanti, lei si pone  sopra di lui, a cavalcioni, dandogli le spalle. In questo modo lei ha la possibilità di andare e venire verticalmente appoggiandosi sulle mani e le gambe. L’uomo, ovviamente, non deve stare con le mani in mano, ma deve accompagnarla  nel movimento sollevandola dai glutei e dalle cosce.

Se vuole, per una maggiore presa l’uomo può poggiarsi con la schiena contro il muro per avere un appoggio migliore. Se preferisce, la donna invece che sedersi su di lui può farsi penetrare rimanendo in ginocchio, avendo in questo modo un angolo di inclinazione diverso e controllare meglio sia la profondità della penetrazione, sia il punto G.

Un’altra posizione adatta a stimolare adeguatamente la donna e classica rispetto ad altre è quella dell’incudine. Non di rado nel corso di un rapporto ci si lascia andare involontariamente a tale equilibrio. Sdraiata sulla schiena, la donna pone i suoi piedi sulle spalle del suo partner. Questa posizione favorisce una penetrazione molto profonda. Quindi, e questo è valido sia per le donne che per gli uomini intraprendenti, assicuratevi che la lubrificazione della vagina sia sufficiente (sempre che non utilizziate qualche lubrificante allo scopo), perché rischia di essere fastidiosa per la donna. Se portata avanti con tutti i crismi,  è in grado di dare delle sensazioni molto forti alla donna (parliamo di orgasmi), specialmente se l’uomo viene  in questa posizione, e allo stesso tempo permette allo stesso di avere quasi un impressione di dominazione.

Condividi l'articolo: