Sesso per dimenticare, perchè no?

Sesso per dimenticare…perchè no? E qui non parliamo del classico chiodo scaccia chiodo, ma di lasciarsi andare ad un bel rapporto sessuale per ristabilire quel benessere che si perde quando ci si arrabbia o lo stress tocca delle vette inaccettabili per la persona. Pensiamo ai benefici classici di un coito grandioso.

coppia fa sesso

Prima di tutto qualsiasi cosa porti a raggiungere un orgasmo è ben accetta. Ci sono dei momenti, alcune giornate, che semplicemente non cliccano e non ne vogliono sapere di andare bene in nessun modo. Perché non sfruttare una delle poche azioni che sappiamo essere in grado di farci secernere sostanze ed ormoni capaci di renderci felici?in fin dei conti è risaputo che il sesso è un ottimo antistress. E se a mali estremi, estremi rimedi, non è nemmeno il caso di rifiutare l’idea di una bella masturbazione: l’effetto è pressoché lo stesso in fin dei conti.

L’essere umano è tutt’altro che perfetto e quando si ritrova in situazioni che non è perfettamente in grado di gestire per il loro essere frustrante, forse perdersi nell’oblio, seppur momentaneo, di un orgasmo, forse è davvero l’unica soluzione accettabile per evitare di mettersi nei guai. Il sesso per dimenticare, se ci pensate, è praticamente un classico: lo si fa per dimenticare una persona, una brutta giornata. Lo si fa con la persona amata per dimenticare la lite che si è avuta. E lo si fa anche per dimenticare di avere tante bollette da pagare. E’ un po’ la panacea di tutti i mali psicologici.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: