Sesso, farmaco per aumentare l’orgasmo nelle donne?

di Valentina Commenta

Un farmaco per aumentare il piacere delle donne durante il sesso? Ebbene si. L’orgasmo delle donne è da sempre un osservato speciale per la scienza medica. Riuscire a studiarlo, aumentarlo, renderlo possibile è una delle maggiori preoccupazioni dei sessuologi.  E questo nuovo sforzo ce lo dimostra ancora una volta.

Il medicinale in questione è il Tefina, conosciuto per essere utilizzato per combattere i disordini sessuali. Scherziamoci quanto vogliamo, ma gli scienziati hanno scoperto che quando somministrato per via nasale alle donne attraverso uno spray aumenta senza alcun problema il numero di orgasmi che le donne provano, anche se affette da disordine orgasmico. Come spiega Sheryl Kingsberg, la coordinatrice del gruppo di studio per il trial di fase II del Tefina, e docente di biologia riproduttiva e psichiatrica presso la Case Western Reserve University di Cleveland in Ohio:

Il disordine orgasmico femminile è il secondo principale disordine sessuale che colpisce le donne. Circa una donna su cinque riporta difficoltà’ con l’orgasmo e un quarto di queste mostra un marcato stress.

Nello studio sono state prese in considerazione  253 donne che hanno assunto tre dosi del farmaco giornalmente per 84 giorni. I risultati ottenuti con tefina per l’orgasmo non sono assolutamente paragonabili con quelli scarsi raggiunti attraverso l’apposizione del gel al testosterone. Questo significa che presto in commercio troveremo uno spray nasale in grado di regalare piacere alle donne? Forse i tempi non sono ancora maturi per dirlo, ma con molta probabilità i tempi dell’anorgasmia delle donne potrebbero presto trovare una conclusione. Voi indugereste nell’utilizzo di questo rimedio?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>