Sesso, i momenti nei quali si fa di più

Quando fate più sesso? Di notte o di giorno? Nei feriali o nel weekend? Il Daily  Beast  ha riunito sotto la sua algida “mente calcolatrice”,  tutta una serie di studi ed il risultato è che gli statunitensi in particolare amano fare sesso nel periodo delle vacanze natalizie, intorno alla mezzanotte e quando piove.  Strano a dirsi, ma queste sono le condizioni afrodisiache.

Dicembre, sarà per via del freddo, o per una sorte di eccitazione localizzata legata alle ferie, rappresenta il mese nel quale la gente ama di più avere rapporti sessuali. Le persone lo fanno con maggiore frequenza e più voglia. Sapete come è stato possibile risalire a questo particolare mese invernale? Spulciando tra le date di nascita.  Effettuando una veloce analisi, è stato possibile scoprire che il compleanno più diffuso negli Stati Uniti cade il 16 settembre.

Qualche calcolo è bastato a ricollegare il concepimento e la pratica sessuale nelle settimane di dicembre. Di certo tutto ciò abbate uno dei più famosi luoghi comuni, ovvero quello che vuole l’estate ed i bikini fautori delle più grandi ed intense maratone di sesso. Niente da fare: Natale e Capodanno rappresentano un must.

Il dato viene confermato, indirettamente, anche dal fatto che il maggior picco di vendita di preservativi avvenga proprio nella settimana che precede il Natale.  Nella settimana che precede il  giorno di Natale, come riporta uno studio pubblicato sulla rivista di settore Journal of the royal Society of Medicine, vengono venduti di media il doppio dei profilattici venduti la settimana successiva a quella suddivisibile tra Natale e Capodanno.

Stessa storia per l’ora del sesso. I rapporti sessuali avvengono per lo più tra le 11 e l’una di notte, unico momento nel quale le coppie sembrano in grado di riuscire a raggiungere un adatto grado di intimità rispetto agli impegni, e di venerdì e sabato. La domenica viene lasciata agli hobby o al completo riposo. Freddo e pioggia possono trasformarsi nel migliore alleato di una coppia vogliosa.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: