Sesso la mattina, parliamone

Fare sesso la mattina fa bene al cuore ed all’umore. Sono diversi gli studi al riguardo che lo sanciscono,  condotti in particolare negli Stati Uniti.

Un po’ di movimento mattutino non solo diminuire il rischio di infarto, ma fa bene alla pressione sanguigna, tenendola bassa, stimola il sistema immunitario ed al contempo da modo di mantenere sotto controllo il peso. Calcolate che si consumano all’incirca 300 cal l’ora.

Ora, nessuno vi dice e vi consiglia di dare il via a delle vere e proprie maratone la mattina, ma è sempre bene seguire l’istinto, l’ormone dell’attimo. Anche perché, se praticata più di tre volte la settimana, questa pratica indebolisce l’organismo e abbassa le difese immunitarie: insomma ottiene l’effetto contrario.

Abbandoniamo quindi il discorso salutista, e torniamo un po’ di ciò che veramente ci viene in mente quando sentiamo le parole “sesso di mattina”. La prima cosa: igiene. Appena svegli siamo tutt’altro che puliti, profumati, e chi più ne ha più ne metta. Se siamo fortunati, il nostro alito odora pestlenzialmente della pietanza consumata la sera prima.

Con questo non vogliamo dire che se l’ormone chiama, la chiamata non debba avere risposta. Se l’estro c’è, la voglia anche, e le forze non abbandonano, si tratta davvero di un bel modo di iniziare la giornata.

Dati gli orari però ci sentiremo di proporre qualcosa di soft e rilassante, rispetto a posizioni impossibili che richiedono alte elasticità e grande sostegno. Qualcosa di più intimo, sensuale, calmo ma al contempo eccitante.

Anche perché,  se gli uomini sembrano essere sempre pronti al sesso anche biologicamente (erezione mattutina docet), la donna necessita di carburar un pochino, perché se non è psicologicamente indisposta tale eventualità, poco ci manca. Ciò che ci distingue dagli uomini è la mancanza di testosterone: il sesso forte la mattina è vittima di un vero proprio picco nel sangue. E se il “gonfiore” si presenta, di certo l’uomo non pensa a sgonfiare la faccenda da solo…

Condividi l'articolo: