Sesso Kinky? Migliora la vita

Sesso kinky salva la coppia? Teoricamente sì, almeno stando a un sondaggio parte dello State of intimacy Report 2024 di Arya, sito di concierge erotico personalizzato.

Sesso kinky piace a molti

Nel corso di questi sondaggi spesso le persone tendono a mettersi a nudo e a raccontare ciò che piace loro o meno a letto. E a quanto pare il sesso kink, ovvero quello che comprende anche BDSM, scambio di coppia, fetish, sesso di gruppo e giochi di ruolo piace molto.

Decisamente molto di più di quello che si possa pensare. Come riportato dal New York Post, tra i 100mila intervistati, il 35% non disdegna ne è contro l’esplorazione del sesso kink. Magari abbinandolo a giochi più sensuali e romantici e unendo alla classica routine erotica un po’ di sperimentazione.

Il 73% degli intervistati ha sottolineato che giocare in questo modo con le pratiche non convenzionali lo ha avvicinato al proprio partner. In particolare a pensarla così sono le donne millennial coinvolte in relazioni eterosessuali.

Sembra proprio che il sesso kinky consenta loro di comunicare meglio grazie a una maggiore emancipazione che sentono. Ora non vogliamo dirvi che dovete trasformare la vostra stanza libera in casa nella stanza rossa di 50 sfumature di grigio. Ma come spiegato anche da sessuologi, questo tipo di approccio al sesso porta gli uomini a preoccuparsi maggiormente del piacere delle donne. E a prendersene maggiormente cura.

Portando a miglioramento dell’intimità per tutti. Un po’ l’effetto opposto di quello che ha solitamente il porno, che fissa degli ideali irraggiungibili e si rende più spesso protagonista di falsa informazione per quel che concerne l’essere degli amanti migliori.

Sperimentazione gradita nei tempi giusti

Non si tratta di avere una mentalità aperta. Quando si chiama in causa il sesso kinky bisogna comprendere che nella maggior parte dei casi si tratta di vie di sperimentazione applicabili a letto e nulla di più.

Ovviamente ognuno deve fare solo quello che si sente di fare. Se si vuole esplorare il mondo del BDSM si può iniziare con dei piccoli kit relativi alla costrizione e poi man mano crescere nell’utilizzo in base alla dimestichezza acquisita.

Diverso è il discorso che si parla di scambismo. Ma in quel caso, ancora di più, deve esserci fiducia e accordo nel da farsi. Si deve essere una coppia aperta ed essere in grado di gestire la gelosia. Cercando ovviamente prima di tutto altre persone delle quali potersi fidare prima di lasciarsi andare.

E voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo: