Sesso, consigli per migliorarlo

sesso consigli per migliorarlo

La domenica è una giornata ideale per fare sesso: quasi sempre non si lavora, si riesce a ritagliarsi momenti di calma e tranquillità praticamente in ogni contesto. Se c’è qualcuno di voi che ha bisogno di qualche consiglio per ravvivare l’intesa sessuale oggi siete fortunati: ne abbiamo diversi per voi. Alcuni li troverete scontati… altri sicuramente vi faranno riflettere.

Il primo consiglio è ovviamente quello di dire no, prima di un incontro amoroso, a fumo ed alcol. E questo vale per entrambi i sessi. Per prima cosa perché se non si ha la possibilità di consumare nemmeno una mentina si rischia di sapere nel migliore dei casi di “posacenere” ed ammetterete che non è il massimo a partire dai preliminari. Secondo, e qui mi rivolgo agli uomini, l’alcol non è proprio un coadiuvante per l’erezione: evitare di berne è meglio, decisamente. Con effetto molto simile all’antiviagra, è consigliabile anche rinunciare alla televisione. Le statistiche parlano chiaro: le coppie con la tv in camera non fanno sesso o ne fanno molto di meno di chi è libero da tali costrizioni.

Altro consiglio e questo espresso veramente con il cuore. Non è detto che bisogna fare sesso esclusivamente di sera prima di andare a dormire. Siete stanchi e forse spesso nemmeno il pensiero si accende, figurarsi gli ormoni. Approfittate del momento nel quale avete la voglia, qualsiasi esso sia… anche magari mentre siete in bagno o in cucina ( e potete contare su un minimo di privacy, N.d.R.).

Date poi spazio a due elementi piccanti: la cucina e gli sms. Nel primo caso favorite l’uso di spezie e inserite qualche piccolo cibo stuzzicante nei vostri preliminari: farà tanto Hollywood ma il giocare con la panna è un classico al quale non rinunciare, senza contare che si può rendere questa stanza (la cucina) come la base di un “gioco di ruolo”. Provate a cucinare coperti solo da un grembiule da cucina e poi diteci come va a finire… . Per ciò che riguarda gli sms, lasciatevi andare a confessioni piccanti: potrebbero accendere la miccia.

E per finire, date la giusta importanza ai “massaggi”: la manipolazione del corpo attraverso tocchi esperti e lozioni profumate aumenta la libido. Entrambi ne sarete soddisfatti.

Photo Credit |Thinkstock

Condividi l'articolo: