Sesso e bisessualità: la capiscono tutti?

di Valentina Commenta

Non ne parliamo spesso ma oggi vogliamo mettere al centro del nostro discorso sesso e bisessualità. Questo perchè le persone hanno delle idee spesso totalmente distorte in merito ed è arrivato il momento di fare un minimo di chiarezza. Soprattutto quando si parla di attrazione.

E’ attrazione la parole chiave per noi parlando di sesso. La persona bisex è attratta contemporaneamente da donne e uomini. Allo stesso modo. E’ come amare il gelato al limone e quello alla fragola.  Moriamo dalla voglia di farvi un esempio con una threesome. Questo perchè dato che spesso si mette al centro l’uomo con due donne o la donna con due uomini parlando di “turnazione” (passateci il termine) in tal senso dando per scontato che tutti e tre i partecipanti siano eterosessuali, quando sei bisex l’intera esperienza diventa qualcosa di decisamente più profondo e piacevole perchè l’attrazione è forte e nei confronti di tutti i partecipanti e non solo della situazione di per se stessa.

L’errore più comune che si fa nei confronti della bisessualità è pensare che gli individui aspettino il momento “giusto” per ammettere di essere omosessuali o che non “sappiano decidersi”. Se una cosa piace d’istinto… è così e basta. Non è che se hai i capelli biondi e ci pensi tanto essi diventano verdi per gusto personale. E nel sesso è la stessa cosa. Se apprezzi entrambi i sessi lo fai e basta, non dipende da pressioni psicologiche o baggianate simili. Quindi poche domande e godetevi l’esperienza. E non date retta a chi vuole ridurre l’essere bisex ad una moda.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>