Sesso appena svegli elisir di giovinezza

Chi ben comincia è a metà dell’opera recita un detto. Non poteva essere più esatto nel nostro caso, soprattutto se inseriamo il sesso appena svegli nel quadro generale. Regalarsi un orgasmo appena svegli sembra infatti essere un sorta di elisir di giovinezza che sul lungo periodo mostra la sua efficacia.

coppia sul letto

Perchè il sesso appena svegli è perfetto da utilizzare come un naturale elisir di giovinezza? E’ presto detto. Prima di tutto ha una sorta di effetto antiossidante. E tutto ciò che ci aiuta a combattere i radicali liberi e la loro azione è probabilmente una delle cose  da trattare come un piccolo tesoro, dato che in questo caso sono proprio le nostre cellule a beneficiarne. E cosa dire della dopamina e delle endorfine che l’orgasmo spinge il nostro corpo a rilasciare? Ci sentiamo soddisfatti e sazi, decisamente rilassati e calmi.

Se questo non dovesse bastare a convincervi a concedervi almeno una sveltina o un po’ di manipolazioni divertenti, pensate sia all’effetto antidolorifico che calmante del sesso. In una botta sola, letteralmente, avete modo di mettere da parte eventuali dolori e incavolature. Fare sesso non rappresenterà la panacea di tutti i mali, ma di certo è qualcosa di semplice e divertente che possiamo mettere in atto per vivere meglio.

E se agiamo in tal senso fin dal momento in cui apriamo gli occhi, ammettiamolo, la giornata ha decisamente maggiori probabilità di iniziare in maniera grandiosa.  La tipologia di sesso decidetela voi. Tenete solo da conto dei suoi benefici e pensate a divertirvi.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: