Sesso ad alta voce più piacevole

di Valentina Commenta

Fate sesso ad alta voce, è meglio. E’ questo il suggerimento dei sessuologi. Sentirsi liberi di agire come se la si sente, nel sesso, è basilare per poterlo vivere appieno e senza problemi.

I gemiti salgono alla vostra gola? Lasciateli andare senza problemi. Volete urlare il vostro piacere? Fatelo con altrettanta libertà. E’ risaputo che se l’altra persona sentirà il vostro godere sincero anche lei sarà maggiormente soddisfatta. Non solo: se il sesso sarà “vocale”, anche l’orgasmo che ne verrà fuori sarà più forte. E siamo sicuri che nessuno di voi ha intenzione di perdersi una possibilità del genere. Alla base di tutto vi è ovviamente la perdita di qualsiasi inibizione. Più si urla, più la situazione è sexy. Ma anche se si sussurrano porcate all’orecchio il risultato è lo stesso.

Potremmo dirvi che basti essere comunicativi per ottenere il massimo da un rapporto sessuale. Scientificamente viene chiamata “vocalizzazione copulatoria”, così come pubblicato in uno studio correlato a tale tema e pubblicato sulla rivista di settore “The Archive of Sexual Behaviour”. Secondo questa ricerca, la vocalizzazione non è legata solamente all’orgasmo nelle donne, dato che la maggior parte degli orgasmi femminili avviene nel corso dei preliminari. Ma volete sapere la curiosità? Le urla femminili più forti avvengono in contemporanea con l’eiaculazione maschile: e sembrano farla aumentare d’intensità.

Quindi se avete intenzione di dare sfogo a tutto il vostro animalesco piacere, fatelo senza remore. Fa bene e lo fa ad entrambi. La vocalizzazione è fattore positivo. E poi se aumenta il godimento, vale la pena pensarci su?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>