Scatole del sesso a Zurigo in agosto

Dal mese di agosto dell’anno prossimo, le strade di Zurigo torneranno a essere più pulite e le prostitute locali potranno finalmente contare su una sistemazione sicura e controllata che loro stesse potranno affittare per offrire i loro servigi.

Nascono a Zurigo le “scatole del sesso”, piccoli appartamenti cubici che ospiteranno ben trenta professioniste del sesso e che, al loro interno, accoglieranno i loro clienti spostandosi da una zona all’altra della città dando modo a tutti i clienti di poter usufruire del servizio.

Ogni prostituta dovrà pagare una somma di affitto del locale (circa 5 euro), una somma per la licenza e potranno essere coperte da assicurazione sanitaria, una novità nel campo che darà modo a tutte le donne che scelgono di intraprendere questa posizione lavorativa di poter contare sull’assistenza delle istituzioni e poter coprire le spese sanitarie e i controlli ginecologici di cui potrebbero avere bisogno.

Le scatole, pensate dalla giunta comunale della città di Zurigo, saranno disponibili a partire dal mese di agosto quando gli scatoloni saranno finalmente posizionati nella città e poi spostati in modo da poter offrire alle numerose prostitute locali un luogo in cui poter essere tranquille e favorire, al tempo stesso, la sicurezza e il decoro delle città.

Michael Herzig, delegato della città di Zurigo e interessato al benessere e al sostegno sociale cittadino, ha così commentato la posizione presa dalla città:

La differenza principale è che fino ad ora la prostituzione è stata offerta in spazi di pubblico dominio. Ora siamo pronti a cambiare ogni cosa, sposteremo ciò che è sempre stato offerto per le strade locali in zone private, zone industriali nascoste dagli occhi delle famiglie e, soprattutto, dei bambini. Questo ci dà la possibilità di definire anche le normative che regolano la prostituzione per le strade della nostra città: il fenomeno esiste, tanto vale regolamentarlo.

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: