Sesso al primo appuntamento: quanto siete disposti a spendere?

Fare sesso al primo appuntamento è davvero un miraggio. Stiamo uscendo con un uomo/donna che non abbiamo quasi mai visto, con lui/lei abbiamo scambiato forse qualche messaggio a doppio senso (giusto per non fare subito la figura dei provoloni) e l’attrazione ora è fortissima. Le donne però, ormai è noto, difficilmente amano concedersi la prima serata: la paura di avere di fronte un uomo che potrebbe sfruttare l’occasione (per poi scomparire) fa fare un passo indietro anche alle donne più passionali. Secondo alcuni ricercatori, però, ci sarebbe una via di fuga…

Sull’argomento si è interrogata a lungo la University of Minnesota’s Kathleen Vohs che ha stabilito come, alla fine delle ricerche, le donne siano particolarmente sensibili al fascino del denaro. L’uomo che vuole portare a letto la donna con la quale esce per la prima volta deve mettere mano al portafogli e scialacquare, scialacquare, scialacquare. Tra le spese più gradite c’è sicuramente l’offerta della cena o del pasto che si è consumato insieme, un mazzo di fiori da porgere alla donna appena incontrati e ancora sulla soglia di casa e un dolce da condividere prima di lasciarsi. Ovviamente è necessario qualche extra: un regalo acquistato durante la passeggiata nel centro città, un abito visto in vetrina e via dicendo… Ogni scusa è buona, insomma, per mettere mano a qualche banconota e far contenta la preda.

Ma noi donne saremo davvero così stupide da lasciarci corrompere da questi sottili giochetti psicologici? A quanto pare no, e a confermarlo è l’ultima ricerca condotta su Match.com che spiega come le donne, in realtà, preferiscano un appuntamento low cost ma di grande impatto: una giornata in villeggiatura, un pic nic in un parco, un aperitivi sulla spiaggia e via dicendo. Nessun regalo, nessuna spesa folle: bastano un bicchiere di vino, complicità e una bella chiaccherata vis-à-vis.

[Photo Credits textingagirl]

Condividi l'articolo: