Orgasmo simultaneo: favola o realtà?

di Gianni Commenta

E’ comune tra le coppie, soprattutto quelle più giovani, pensare che l’orgasmo simultaneo sia sintomo di grande complicità affettiva e sessuale, un pensiero molto romantico sul piacere fisico che però, per fortuna, non corrisponde alla realtà. Il raggiungimento del piacere, sebbene ottenuto grazie al contributo nel nostro compagno, è un affare strettamente personale e che varia, in durata e intensità, soprattutto grazie al nostro corpo.

Raggiungere il piacere insieme e nello stesso intenso istante può capitare e può essere meraviglioso ma, nel caso in cui avvenga di rado, non c’è motivo di mettere in discussione una relazione. Molto spesso, infatti, le riviste femminili affrontano il tema dell’orgasmo simultaneo quasi come se fosse un must di coppia, un trattamento esclusivo riservato solo alle coppie più affiatate e a quelle che dureranno per tutta la vita. L’avete letto anche voi? Beh, non credeteci perché un orgasmo simultaneo, nella maggior parte dei casi, è un evento causale affidato a molte variabili e, soprattutto, difficilissimo da controllare.

A questo proposito on line è uscito un vero e proprio decalogo per aiutare tutte le coppie a raggiungere l’orgasmo simultaneo, una lista di regole e consigli che rovinano totalmente la bellezza e l’intensità del momento intimo vissuto con un partner. Per poter raggiungere il climax con il partner sarà necessario trattenere le proprie emozioni nel momento di maggiore intensità costringendo il nostro corpo e il nostro cervello a cibarsi di altre emozioni o pensieri: il partner più veloce dovrebbe infatti fermarsi, chiedere alla partner il tempo che ancora serve per raggiungere il piacere e contenersi fino a quel momento. Una vera e propria camicia di forza.

Un consiglio? Se vivete una relazione stabile e conoscete il partner imparate a conoscere i punti più sensibili e le sue preferenze giocando a stimolare il suo corpo. L’orgasmo simultaneo potrebbe arrivare o potrebbe tardare, ma cosa importa: il corpo femminile e il corpo maschile sono diversi e ugualmente belli, con tempi diversi e sensazioni uniche. Perché controllarsi?

[Photo Credits quelarie83 su Deviantart]

Offerte e promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>