Sesso, le diverse pericolosità di un “rapporto a tre”

E’ una fantasia spesso presente in uomini e donne quella del sesso a tre, ma mai diffusa davvero a livello pratico. Insomma, inutile lasciarsi andare con l’immaginazione a scene di fantasia in tipo stile porno. Basta fare un giro per la rete, in qualsiasi forum che parli anche lontanamente di sesso e si scopre che non solo che per una persona che vorrebbe, almeno sei rigettano la pratica, ma che soprattutto viene considerato come pericoloso in diversi modi.Il primo è quello relativo alla stabilità di coppia. Sebbene la fantasia sessuale spesso venga esplicitata da almeno un componente della stessa, molte  volte anche colui che ne parla non se la sente di metterla in pratica: sia per una forma di rispetto verso l’altra metà, sia per la sensazione, in questo modo di perdere “qualcosa”. Talvolta è la gelosia a frenare, altre ancore (e meno male) è l’amore che si prova per l’altro a non volere sfociare in una situazione a tre.

Il via libera in tal senso vi è solitamente se la persona (maschio o femmina) è libera sentimentalmente, ma in quel caso sorgono altri problemi. Il primo è ovviamente quello di trovare qualcuno che sia d’accordo ad avere un rapporto sessuale a 3. Si può ovviare conoscendo i “giri giusti”, ma anche in quel caso, a meno che non vi sia un effettiva voglia dall’altra parte, difficilmente si riesce. Vi è più possibilità se almeno uno degli altri due partecipanti (a prescindere dal sesso, n.d.r) sia bisex: in questo modo, se privo di legami, riuscirà con più facilità a lasciarsi andare.

Sorge poi il problema promiscuità: mai come in un caso del genere vi è bisogno di utilizzare il preservativo ed altre precauzioni di questo genere: ci mancherebbero solo una gravidanza indesiderata o una malattia venerea a colmare un quadro così particolare come quello del “threesome”. E mi raccomando, fate attenzione se vi trovate ad avere queste voglie in stati come quello del Pakistan: due militari ed una donna sono stati recentemente uccisi a colpi di kalashnikov proprio per essersi lasciati andare a del sesso a tre.

Condividi l'articolo: